Quanto ci fa bene il peperoncino?

Il peperoncino è una spezia ricca di proprietà e molto utilizzata in cucina capace di donare gusto e piccantezza alle pietanze, di supportare il nostro sistema cardiovascolare e di alleviare fastidiosi dolori.

I benefici dei peperoncini sono numerosi. Innanzitutto ricordiamo che sono poveri di calorie e sono costituiti prevalentemente da acqua, da una buona quantità di vitamine (A,C,E)tutte queste sostanze sono fondamentali per il benessere del nostro organismo grazie alle loro differenti proprietà antiossidanti che contribuiscono all’assimilazione del ferro da parte dei globuli rossi, sono importanti per il corretto funzionamento del sistema visivo e contribuiscono al mantenimento dell’integrità cellulare.

i peperoncini vengono spesso consigliati in caso di problematiche gastro-intestinali o dermatologiche, in caso di artriti o ferite o per purificare il sangue. Ci sono evidenze scientifiche, inoltre, che dimostrano le proprietà del peperoncino anche in caso di dolori acuti e cronici, infiammazione, obesità e patologie oncologiche.

la passione ardente è inoltre un prodotto interamente biologico realizzato senza l’ausilio di conservanti e sostanze chimiche utilizzate per la produzione su larga scala.

Gli alimenti biologici in generale hanno un sapore migliore perché provengono da terreni equilibrati. In questi terreni crescono piante forti e sane che danno frutti piu saporiti e gustosi.Contribuiscono inoltre, alla preservazione del nostro ecosistema:
L’agricoltura biologica sostiene l’ecosistema in armonia con la natura, la conservazione del suolo e la rotazione delle colture mantiene terreni agricoli sani e il ridotto uso di sostanze chimiche preserva l’ecosistema.

il consumo di prodotti biologici fornisce un supporto diretto all’agricoltura: L’acquisto di alimenti biologici è un investimento oggi per salvaguardare l’ambiente. Fare la spesa a km0 è una posizione di forza per preservare l’ambiente che ci circonda e infine non meno importante si contribuisce ad una riduzione dell’inquinamento: l’agricoltura bio protegge la nostra acqua e il suolo.

I prodotti chimici, pesticidi e fertilizzanti sintetici stanno contaminando il nostro ambiente naturale, le risorse idriche e rendono sterili i terreni agricoli.

Sostieni anche tu i prodotti bio , acquistando presso il nostro punto vendita fallo per la tua salute e per quella del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu